Fai il pieno di cultura a Esino Lario 2011

Esino Lario partecipa a Fai il pieno di cultura 2011 con l’esposizione 1849 Strani veramente sono i fenomeni che vanno succedendosi. Un’esposizione di arte contemporanea nella nuova sede del Museo delle Grigne a cura dell’Associazione Amici del Museo delle Grigne e in collaborazione con il Comune di Esino Lario.

In mostra opere d’arte realizzate a partire da documenti e fotografie degli archivi comunali di Brivio, Taceno e Primaluna e dell’Archivio Pietro Pensa di Esino Lario. Video e installazioni interattive che mettono a confronto passato e presente e raccontano il territorio con lo sguardo degli artisti Invernomuto, Warburghiana, Rossella Biscotti e IMPOSSIBLE SITES dans la rue.

• Invernomuto, Culiarsi, 2011, installazione video, theremin h 600 cm.
  • Warburghiana, Concerto sinottico n. 4, 2010, video proiezione.
  • Rossella Biscotti, Dai tempo al tempo, video, 2008.
  • IMPOSSIBLE SITES dans la rue, Simply in a Box: Percorsi urbani e sentieri personali, alla ricerca di territori emotivi, 2011. Un’opera prodotta con fotografie stenopeiche realizzate dagli studenti delle scuole elementari di Brivio, Esino Lario, Margno e Primaluna.

Dove e orari

24 settembre 2011 dalle 10 alle 12. Nuova sede del Museo delle Grigne. Ingresso gratuito.

This entry was posted in Esposizioni, Progetto Vestire i paesaggi 2009-2012. Bookmark the permalink.