Laboratorio Simply in a Box 2009

Laboratorio di fotografia foro stenopeica a cura di Impossible Sites dans la rue a Esino Lario.

Impossible Sites dans la rue, Esino Lario, 2009.

Programma della giornata

• 09:45 Ritrovo presso Villa Clotilde a Esino Lario
  • 10:15 Inizio laboratorio. Come funziona una macchina fotografica foro stenopeica e come si costruisce.
  • 11:00 Costruzione di alcune macchine fotografie foro stenopeiche
  • 11:30 Scelta dei soggetti, suggerimenti per le pose e fotografie
  • 12:00 Sviluppo dei negativi, suggerimenti, controllo delle macchine fotografie, modifica dei tempi di esposizione
  • 13:00 Pranzo al sacco
  • 14:00 Fotografie e sviluppo dei negativi
  • 16:00 Sviluppo dei positivi

Dove e orari

Ritrovo a Villa Clotilde a Esino Lario, 3 maggio 2009, alle 9.45.

Crediti

Il primo laboratorio è stato realizzato da Impossible Sites dans la rue a Esino Lario all’interno di Villa Clotilde domenica 3 maggio 2009 e ha coinvolto partecipanti dai 5 anni. Il processo e i risultati del laboratorio sono stati presentati sabato 16 maggio sempre a Villa Clotilde all’interno di Fai il pieno di cultura a Esino Lario 2009.

This entry was posted in Ecomuseo delle Grigne, Laboratori e formazione, Progetto Raccolta Pietro Pensa Valorizzazione della documentazione e creazione di reti a livello provinciale 2007-2008, Villa Clotilde. Bookmark the permalink.