Gestire progetti in rete legati ai beni archivistici e librari e prossime tappe di Vestire i paesaggi

Vestire i paesaggi vi invita ad un incontro su Gestire progetti in rete legati ai beni archivistici e librari. L’incontro è un’occasione per discutere nuove iniziative e prospettive future, e si svolge sabato 1 dicembre 2012 dalle 11:00 alle 12:30 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Grassi in Largo Montenero  3 a Lecco.

Vestire i Paesaggi è progetto in rete legato ai beni archivistici e librari che si è svolto nel 2009-2012. Il progetto ha prodotto ricerche storiche, catalogazioni d’archivi, conferenze, opere d’arte e laboratori, ed ha coinvolto i territori di Brivio, Esino Lario, Primaluna, Taceno e della Provincia di Lecco. Nel futuro Vestire i paesaggi vuole continuare a promuovere selezioni tematiche di beni archivistici e librari, produzione di opere d’arte contemporanea, e l’uso di licenze libere che potenziano l’accesso, il riuso e la distribuzione di contenuti storici e culturali del nostro territorio anche attraverso Wikipedia.

Ordine del giorno, dalle ore 11:00 alle ore 12:30

• 11:00-11:30 Vestire i paesaggi, un progetto in rete legato ai beni archivistici e librari. Iolanda Pensa presenta le metodologie utilizzate nel 2009-2012 da Vestire i paesaggi. 1. Selezioni tematiche di beni archivistici e librari (kit archivistici); 2. Produzione di opere d’arte contemporanea; 3. Licenza libera Creative Commons e accesso alla documentazione su Wikipedia.
  • 11:30:12:00 Prospettive future e possibili fonti di finanziamento per progetti in rete legati ai beni archivistici e librari.
  • 12:00-12:30 Discussione.

Scarica la locandina 201200023VPG305-prospettive-future.

This entry was posted in Laboratori e formazione, Progetto Vestire i paesaggi 2009-2012, Riunioni. Bookmark the permalink.